mercoledì 24 settembre 2014

Cat in Bag su Etsy - Impostare lingua e valuta

Ciao a tutti,
come potete vedere è apparso il pulsante "Etsy Shop" nel menù centrale, questo significa che finalmente i miei oggetti sono (o arriveranno a breve, non ci sono ancora tutti) su Etsy!!! :)

Per chi non conoscesse Etsy si tratta di un market place, ossia di un luogo virtuale che racchiude tanti negozi, molto simile al più famoso Ebay come concetto. L'enorme differenza che esiste tra Etsy ed Ebay è il fatto che Etsy raggruppa esclusivamente negozi che abbiano a che fare con artigianato, vintage o materiali per creare...in pratica il paradiso per chi ama l'handmade o ama realizzarlo.

Il mio negozio è visibile a questo link: Cat in Bag su Etsy

Etsy essendo un mercato globale è personalizzabile sia nella lingua che nella valuta per i prezzi.
Qui sotto sto per mettervi un piccolo tutorial su come personalizzare il vostro Etsy inserendo come preferente la lingua italiana e l'euro per i prezzi.

Scorrete la pagina fino in fondo, in basso sulla sinistra vi apparirà una schermata simile a quella nella foto sotto. 



Se trovate già impostate le opzioni come in foto siete a posto, altrimenti cliccate sul primo pulsante, quello con il simbolino del mondo di fianco e vi apparirà un'altra schermata, come la successiva.
Cliccate sul menù a tendina e selezionate "Italia" come paese.



Passate poi alla sezione "Lingua" o "Language" a seconda della lingua in cui state visualizzando il tutto e selezionate "Italiano".



L'ultimo passaggio consiste nel selezionare la scheda "Valuta" o "Currency" e scegliere "Euro EUR".



Salvate il tutto cliccando sul pulsante "Salva" o "Save" e vedrete il negozio tradotto in italiano con i prezzi in Euro.

Nessun commento:

Posta un commento