mercoledì 4 marzo 2009

BORSA IN FELTRO E FELTRATURA AD AGO

Dopo la borsa di Maya è nata anche la borsa di Golia...sotto "leggere" pressioni della proprietaria che si era innamorata della prima borsa! eheh scherzo...è stato un piacere realizzarla.
Devo dire che finchè non l'ho vista finita non ho creduto molto nel riuscire a tirare fuori qualcosa di decente dal disegno. Il Golden Retriever al contrario del border non ha differenze nette di colore e non credevo di riuscire a rendere bene le ombreggiature in maniera tale da far risaltare le varie parti del corpo senza farlo sembrare un enorme cilindrone arancione...e invece è riuscito qualcosa di decente.
La borsa è realizzata in feltro e il ricamo è stato fatto con la tecnica della feltratura ad ago. Il colore è stato un po' un problema perchè non trovavo il colore giusto per riprodurre la colorazione di Golia, così ho mischiato lane di vari colori, un po' rosa pallidissimo, un po' giallo iper spento e cosette simili e più o meno ho tirato fuori un colore abbastanza simile.
Qui sotto ho messo la foto da cui ho preso spunto per l'immagine del cane:Mentre qui sotto ho inserito un po' di immagini della lavorazione del ricamo:


4 commenti:

  1. Blissotta ma come fai?? Ma sei troppo brava! Che lavoro meraviglioso!!!!! Senti domandona....quanto costa un lavoro di questo tipo???

    RispondiElimina
  2. Intendi come materiali o come mano d'opera?

    RispondiElimina
  3. Questa borsa è veramente favolosa.sopratutto perchè c'è il tuo cagnone!Ma le fai anche con immagini di gatti?
    Intanto ti aggiungo nel mio blog perchè sei troppo brava!

    RispondiElimina
  4. Grazie Kilara sei molto gentile! volendo le faccio con immagini di qualunque animale :)
    Il cagnone nella foto non è mio, è il golden retriever di una mia allieva/amica, ma è un tesoro :D esattamene come se fosse mio!

    RispondiElimina