giovedì 22 gennaio 2009

ACERO BONSAI CON PERLINE DI VETRO

Oltre alla passione per i cani ho anche quella per il giardinaggio, i bonsai mi hanno sempre affascinato. Prima o poi mi dedicherò a coltivarne qualcuno e nell'attesa ne ho realizzato uno con perline di vetro. Ogni singola foglia è stata realizzata intrecciando le perline con filo di metallo per realizzare la forma della foglia dell'acero. La "piantina" è alta circa 40 cm, con una base più o meno di 25 cm. Per completare tutte le foglie ci sono voluti circa 2 mesi di lavoro a cui si è poi sommato il montaggio di ogni singola foglia sul tronco...un lavoraccio, ma alla fine il risultato mi è piaciuto :-)



Una foto del mercatino dove è stato esposto il bonsai (era solo da esposizione visto che era stato regalato...l'avevo fatto apposta pensando di regalarlo ad una persona in particolare!) per dare un'idea delle dimensioni totali:

Nessun commento:

Posta un commento